Foto Gallery - Partito Democratico

CIRCOLO DI SETTIMO MILANESE

CIRCOLO DI SETTIMO MILANESE

AREA RISERVATA
Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI
Galleria Fotografica
clicca sull'immagine e con le freccie scorri a dx e sx.
chi fosse interessato ad avere tutte le foto dell'evento, può inviare una e-mail a: pdsettimo@gmail.com
Domenica 26 marzo 2017

si è svolto il Congresso del PD di Settimo Milanese in vista delle Primarie di fine aprile.
Il congresso ha avuto lo scopo di pre-selezionare i candidati a Segretario Nazionale e per eleggere i rappresentanti del Circolo alla Convenzione Provinciale.
Il dibattito si è articolato sui contenuti delle tre mozioni (Orlando, Emiliano e Renzi), con l’obbiettivo di definire i contenuti per la base ideale e programmatica del PD, che sappia da un lato guardare al futuro e di affrontare le questioni relative alla forma partito.
Hanno votato tutti i tesserati iscritti al PD di Settimo Milanese.
Qui a fianco, abbiamo inserito alcune foto dell'evento.
Venerdi 3 febbraio 2017

si è svolta la prima assemblea del PD di Settimo Milanese presso Coop. Patria e Lavoro - Via Garibaldini.
Aperta a tutti gli iscritti e ai votanti delle primarie, si è voluto approfondire il risultato del referendum del 4 dicembre 2016, da cui ripartire per discutere sui temi che saranno al centro della situazione politica Nazionale ed Europea.
Abbiamo voluto confrontarci per capire quali sono state le ragioni della sconfitta e come impostare un percorso di ascolto che coinvolga le realtà associate di Settimo Milanese sui problemi che ha il Paese e valutare assieme come possono essere affrontatin e risolti.

All'ordine del giorno, all'assemblea degli iscritti, sono stati trattati i seguenti punti:
1) Ripresa attività,  situazione politica dopo il referendum e la  nomina del Governo Gentiloni;
2) Piano di lavoro per il 2017.
 
Proposta di Piano di lavoro PD Settimo Milanese

  • Venerdì 3 febbraio assemblea iscritti situazione Politica,
  • Venerdì 17 o sabato 18 febbraio festa chiusura tesseramento 2016, lancio tesseramento 2017,
  • Venerdì 31 marzo o sabato 1 aprile, conferenza cittadina,  sui tre anni di amministrazione e quali scelte prioritarie nell'attuazione del programma di mandato.
  • Venerdì 21 o sabato 22 aprile conferenza organizzazione, del Pd.
  • Mese di maggio-giugno, Convegno sulla Cooperazione a Settimo
  • Mese di ottobre – novembre  congresso Pd

Si ringraziano tutti gli intervenuti
Circolo Partito Democratico di Settimo Milanese
Domenica 22 maggio 2016

Oggi alle ore 12,30 presso la coop. Patria e Lavoro di via Garibaldini, si è organizzato il pranzo per promuovere la campagna di tesseramento 2016 del PD.

Le nostre "cuoche" si sono adoperate per regalarci un gustosissimo pranzo a base di antipasto, risotto e penne all'arrabbiata un secondo di carne e insalata, passando per un buon vino e dolci fatti in casa!

E' stato anche un momento di incontro politico sul tema del referendum costituzionale, la presenza del deputato Vinicio Peluffo eletto nelle liste del Partito Democratico e membro delle commissioni parlamentari Attività produttive e Vigilanza RAI è stata propedeutica a sviluppare alcune richieste della platea sul delicato argomento del referendum. Un doveroso "grazie" a nome di tutti a Vinicio per la sua disponibilità.
Lunedì 25 aprile 2016

Questa mattina, come di consueto, nelle commemorazioni del 25 Aprile, ha avuto luogo il corteo organizzato dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco Settimo Milanese e dall'ANPI.

Il ritrovo alle h10:30 in Piazza del Comune, ha richiamato molte persone che hanno voluto partecipare alla formazione del corteo per la posa dei fiori ai Caduti. Il corteo, preceduto dal Corpo Musicale di Settimo Milanese e accompagnato dall'Associazione Conbattenti e Reduci,  ha "toccato" i luoghi dove avvennero le atroci barbarie e dove sono state posate fiori a memoria  dei nostri caduti per la libertà.
Il corteo si è poi recato in Piazza Resistenza, dove ci sono stati interventi commemorativi del Sindaco e del Presidente della Sezione dell'ANPI "Giulia Lombardi"; al termine apertura della mostra “Due storie di Resistenza” presso lo spazio espositivo di Parco Farina;
A fianco alcune foto dell'evento.
Torna ai contenuti | Torna al menu